martedì, luglio 10, 2007

Hong Kong

Hong Kong. Ex colonia britannica, ritornata in grembo alla madrepatria Cina, ma con uno statuto speciale che permette a questa città di mantenere un carattere completamente diverso e particolare, oltre a concentrare capitali da ogni parte della terra.
Hong Kong riflette un carattere di vita europeo mischiato ad una venatura asiatica, il che la rende una città veramente molto affascinante. Molto pulita, ordinata e efficiente e nello stesso tempo pazza e scatenata. La gente parla inglese, è gentile e disponibile, cosa che stupisce e spiazza a chi viene da mesi passati in Guangzhou...
Ho condiviso queste sensazioni con la mia amica Diana, ci siamo persi a bere Mohjito a "la bodega", musica sudamericana e manager italiano, Enrico, molto simpatico. Bella serata a chiaccherare sulla nostra vita in Asia, sulle nostre esperienze. Ci siamo dimenticati di cenare. Alla fine i Mohjito hanno fatto il loro effetto. Mi ritrovo alle 3 di mattina, ubriaco, in baretti di dubbio gusto, dove tra l'altro mi trovo completamente a mio agio, abbracciato ad una bella filippina. Fantastica Hong Kong.






Video



Nessun commento: