venerdì, agosto 24, 2007

Sentieri di vita che si dividono e che si ritrovano…

Tempo di cambiamenti per molta gente: Andrea, dopo 6 anni di Vietnam é venuto a darci manforte in Cina, lavorerà con me a Guangzhou e poi seguirà il ristorante nuovo a Houjie/Dongguan. Sul desktop tiene una foto scattata la sera della finale mondiale, Luca, Alberto, Andrea e me a Nha Trang, tutti con la maglia della nazionale. L’altro giorno eravamo tutti insieme a pranzo... Luca purtroppo é tornato a casa a Nha Trang, purtroppo perché mi trovo bene con lui, a chiacchierare e sparare cazzate in dialetto...
Un altro Andrea, dopo anni di lavoro in fabbrica in Italia, si é trasferito a Saigon e lavorerà presso l’Hostaria, ristorante italiano dove peraltro lo chef é Marco, altro mio amico col quale ho condiviso molto quando vivevo a Saigon. Andrea l’ho conosciuto durante una mia breve vacanza a Nha Trang e mi sono trovato subito in sintonia, ragazzo d’oro. Questo é il suo blog: www.migodolavita.blogspot.com.
Stefano, mio amico di lunga data, é in procinto di trasferirsi da Londra qui a Guangzhou, lavorerà con noi al ristorante....
Cambiamenti radicali che potrebbero intimorire, ma IO SO che sono scelte di cui difficilmente ci si pente, perché ampliano la propria conoscenza del mondo, della gente e soprattutto di se stessi. Sono scelte che spaventano all’inizio, ma che col senno di poi appaiono cosi logiche e naturali che ci si chiede: perché non l’ho fatto prima?

3 commenti:

Antonio & Ollyvia ha detto...

Me lo sono chiesto anche io dal lontano 1996!
Ciao Tony

TEX ha detto...

infatti...dove casso te si finì ...in messenger non ci sei +.

Nico ha detto...

Ciao,
Un paio di volte l'anno sono a guangzhou per lavoro. Ci torno il prossimo 8 ottobre, per cui mi piacerebbe qualche consiglio per passare il mio tempo libero serale. Di solito alloggio al Landmark e non mi muovo tanto dopo una cena al vicino ristorante sul lungofiume.
Mi farebbe piacere contattarti per scambiare due chiacchere.
Ciao da Nico di Firenze
ulisse13@gmail.com (è anche nickname di messenger)