giovedì, settembre 06, 2007

siamo "Ristorante dell'anno" di Guangzhou!!!!

Incredibile... parto dall'inizio:
Ogni anno il forse piú noto tra i magazine di Guangzhou, PRD That’s Guangzhou, organizza una specie di notte degli Oscar per i locali (ristoranti, bar, discoteche…) di Guangzhou. Ci sono diverse categorie, miglior ristorante italiano, indiano, cantonese… ecc. miglior discoteca, miglior bar. Insomma mi contattano un paio di giorni prima quelli del magazine dicendomi di venire alla festa perché Buongiorno Italian Restaurant ha vinto un award. Allora ieri, insieme allo Zio Tommy, mi avvio alla festa che si svolgeva al Cellar, discoteca che peraltro frequentiamo spesso. Scene da notte degli Oscar veramente, foto all’ingresso, autografo sul tabellone di entrata, giá incominciano a piacermi ste cazzate quando noto una discreta quantità di gnocca: e vai!!! Birra gratis: YES!!!! Incominciamo a traccanare chiedendoci quando ci danno il premio. Inizia la premiazione, con vari personaggi che consegnano i premi leggendo prima le nominations e poi chiamando il vincitore sul palco, proprio come agli Oscar. Ad un certo punto annunciano la mia categoria: miglior ristorante italiano. Mi faccio avanti, mi metto vicino al palco, convinto che il premio andrá a me. Infatti siamo in nomination. Ma con mio sommo stupore vince il Milano, ristorante fake che di italiano ha solo il nome… Giá incomincio a bestemmiare dentro di me, torno da Zio Tommy, deluso anche lui, e continuiamo ad usufruire delle birre gratis e sfottiamo un pó di gente per come si è vestita, ci sfottiamo a vicenda perché non abbiamo vinto… finiscono le categorie e il presentatore annuncia che si va alle 4 categorie piú importanti: miglior nuovo bar, miglior nuovo ristorante, miglior bar e LA CATEGORIA PER ECCELLENZA, il primo premio della serata insomma: miglior ristorante dell’anno di Guangzhou. Allora io e lo Zio incominciamo ad ipotizzare la vincita del miglior nuovo ristorante visto che è solo un anno che siamo aperti. Non siamo neanche in nomination. Ricominciano i “ma vaffanculo” a denti stretti, altra birra, altre stronzate, e altri commenti sulle fighe… Poi annunciano come miglior bar il Paddy’s Field, pub irlandese che frequentiamo e che si trova nelle vicinanze del nostro ristorante, applaudiamo contenti per i nostri amici quando arriva una manager del magazine e mi chiama nel backstage. La seguo. Mi chiede se so cosa ho vinto. Io: come faccio a saperlo? Lei mi fa: hai vinto il primo premio Alex. Nooooooooooooooooo…. Annunciano LA CATEGORIA. And the winner is….. Buongiorno Italian Restaurant, please welcome Alex the manager on the stage!!!! Flash, applausi, salgo, mi danno il premio, ringrazio brevemente, sorrido, altri flash. E poi mi defilo. Porca troia. 3° cittá piú grande della Cina, ufficiosamente 20 milioni di abitanti, e noi il miglior ristorante!!! Chiaramente abbiamo bagnato il premio con brindisi e brindisi e altri brindisi. E vai!!!!

9 commenti:

tex ha detto...

bravo ...mi complimento con te e con i tuoi collaboratori........non è che ti eleggano sindaco?

Anonimo ha detto...

magari.... vai in mona va....

tex ha detto...

ti si ti che te vai in mona.....e non poco....magna fragolina che non te si altro.
Cmq a parte gli scherzi...complimentoni veramente.

Anonimo ha detto...

grazie

Anonimo ha detto...

Congratulazioni al miglior ristorante della Cina! Lo posso garantire io che ci sono stato!
Saluti Tony

Anonimo ha detto...

Ciao ho avuto il link al tuo sito da Willi un informatico qui di bressanone.Ho aperto una gelateria qui a bressanone due anni fa,ma ero stufo e tra 3 settimane parto anch io destinazione shanghai.Andro' a seguire delle gelaterie per una societa' italiana,ero un po titubante sul da fare ma alla fine ho deciso di partire e leggendo il tuo blog devo dire che mi hai fatto venire ancora piu voglia di scappare da qua.Tu esattamente in che citta' stai? Ciao angelo.

Alex ha detto...

io sono a Guangzhou, conosciuta anche come Canton, nel Guangdong, Cina del sud, vicino ad Hong Kong. buona fortuna per la tua nuova avventura

Anonimo ha detto...

felicitazione!pero` nella cucina lavorano italiani o cinesi?ho sentito dire che il vostro pizzaiolo e` partito per diventare lui stesso titolare!

Costi ha detto...

sono stato a guangzhou il mese scorso ,a saperlo venivo a trovarvi! se torno è tappa sicura!! mi raccomando non vi incinizzate!!!