domenica, ottobre 07, 2007

varie ed eventuali

Sto andando a scuola di mandarino (lingua ufficiale cinese) da tre settimane, due volte la settimana. Inoltre faccio un’atra mezzoretta ogni giorno con una ragazza dello staff. Pian piano faccio progressi, non sento questa grandissima difficoltà nella pronuncia, è riuscire a capire i cinesi il vero problema!!! Ci vorrá un pó di tempo, non ho questa gran fretta del resto. Devo trovarmi assolutamente un Pillow Dictionary (o Sleeping Dictionary)… questo è il segreto per apprendere una lingua straniera.
Domani si va a Pechino, Beijing, a vedere la muraglia, la cittá proibita, a mangiare l’anatra alla pechinese, a passare qualche giorno da turista, a sparare un mucchio di cazzate e fare finalmente il cliente.
A metá mese inizia la grande fiera di Canton, la fiera piú grande al mondo: i prezzi degli alberghi si quadruplicano, e diventa impossibile spostarsi in cittá, non si trovano taxi, bus e metropolitana pieni fino all’inverosimile. E per noi significa farsi un mazzo cosí per due settimane di fila…
Oggi mi sono fatto un Kaiserschmarrn, mi é venuta voglia leggendo il bel blog di Walter.

Nessun commento: