giovedì, maggio 03, 2007

finita la fiera

È finita la fiera e finalmente di respira. Sono state due settimane incredibili, pienone tutte le sere. Per fortuna è venuto a darmi una mano Andrea, al quale anche io avevo dato una mano a Muine nel periodo natalizio. Ormai la sua faccia la associo alla fatica, ogni volta che lo vedo mi devo fare il culo… è una cosa reciproca comunque, vero Andrea? Comunque il ristorante ha retto benissimo all’impatto della baraonda e siamo molto soddisfatti (grande Alberto in cucina!).
Tra l’altro è venuto a trovarci anche Fred, mitico personaggio che si aggira in Asia da molti molti anni, bello sentire le sue storie (le sue disavventure piú che altro) in dialetto venexian (ghe sborro…). Fra un paio di giorni parto per il Vietnam, vado a trovare la morosa e alcuni amici, passerò un pò di tempo tra Saigon, Nha Trang e Hoi An. Non vedo l’ora… questa città dopo un po’ diventa asfissiante.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Alex.
Leggo il tuo blog da qualche mese e ad essere sincero ti invidio un po', mi piace come stai vivendo questa (quasi) nuova esperienza di vita lontano dalla monotonia della vita italiana di tutti i giorni. Oltretutto adesso ritorni in Vietnam paese che mi piace moltissmo e dal quale sono appena tornato (sono stato a Saigon) dopo un viaggio di lavoro e nel quale mi piacerebbe tornare piu' spesso. Salutami Hoi An e Na-Trang città che ho avuto modo di visitare nel lontano 99. Per cortesia mi potresti dire se a Na Trang esiste ancora quel posto sulla spiaggia dove c'è un ristorante italiano, un bar giapponese ed un bar australiano tutto in un'unico posto? Se si salutami il titolare del ristorante italiano che ovviamente non si ricorderà di me.
Ciao divertiti e continua ad aggiornare il tuo blog che mi porta quando lo leggo lontano da dove sono.
Ciao
Maurizio

Alex ha detto...

Certo che esiste ancora: il Sailing Club. Il ristorante italiano all'interno è Casa Italia e di proprietà di due soci della catena Good Morning Vietnam, e che sono anche soci del ristorante Buongiorno qua a Guangzhou...
Ciaociao

Anonimo ha detto...

grazie per la pronta risposta. Buone vacanze.
ciao
Maurizio