sabato, marzo 29, 2008

Xianggang

Effetto Olimpiadi sui visti cinesi: la maglia si restringe e ci tocca uscire ogni mese per rifare il visto, quando prima bastava rinnovarlo ogni 6 mesi. Ne approfitteró per farmi qualche serata in piú ad Xianggang, Hong Kong, in mandarino porto profumato. Ieri ci sono stato con Tony, mio amico che vive li. Ad inizio serata ci siamo dati al lusso piú sfrenato, che é per me troppo difficile da descrivere; Hong Kong é una delle capitali mondiali della ristorazione e del divertimento serale, é all'avanguardia e ti trovi in locali che ti danno delle sensazioni veramente incredibili. Saranno le varie viste su una delle skyline piú famose al mondo, sará la musica giusta, sará l'ambiente cosmopolita, il design d'avanguardia... fatto sta che Hong Kong di notte ti rapisce in un mondo tutto suo, ti porta nel futuro.
Aperitivo all’Aqua con spettacolare vista sulla skyline di Hong Kong, cena poi al Sabatini Ristorante Italiano (ravioli ripieni di carciofo e ricotta di bufala, poi agnello allo spiedo, spettacolari entrambi i piatti). Afterdinner al Felix del Peninsula Hotel (quanta figa…), dove c’era troppa gente che ci ha fatto scappare subito per Lan Kwai Fong, il cuore della serata ad Hong Kong. Qui trovi una miriade di baretti e ristorantini, musica dal vivo, gente che chiacchiera, passeggia, si ubriaca, urla e balla. Tocco finale a Wan Chai, nei locali di dubbio gusto, tipicamente asiatici. E per una volta mi sono sentito ricco veramente: ho dormito in un piccolo yacht a Discovery Bay.
Fantastica Hong Kong, con le sue mille sfaccettature: il lusso piú sfrenato dei ristoranti high class e i punti di ristoro da quattro soldi, enormi ultramoderni grattacieli del centro finanziario e i vecchi vicoli incasinati di Kowloon, la frenesia della city e la calma di Lantau Island, gente da ogni parte della terra… Hong Kong è magica, ogni visita mi lascia belle emozioni e sensazioni.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,sono Max dal Giappone, ho molte similitudini con la tua storia e mi piacerebbe scambiare quattro chiacchere via mail. Per i visti, qui in Giappone non si puo' fare il gioco di entrare e uscire perche' ti beccano subito e son dolori !!! Ciao !!

Anonimo ha detto...

Bella Hong Kong!

Tony

Anonimo ha detto...

Il fatto di chiamarli "locali di dubbio gusto" non cambia la sostanza: conoscendoti, sarai sicuramente scappato da wanchai perche intimorito dalle nanerotiche! AHAHA
ciao busone
Luca

Anonimo ha detto...

hahahahaha luca tu sai di cosa parli... io a wanchai vado per depositare i miei soldi.
Ciao troiona